Cosa hanno in comune Omeopatia e Karate?
Mi è capitato tra le mani qualche giorno fa un libretto che avevo nella mia libreria “I Venti principi del Karate” e ho iniziato a sfogliarlo incuriosito.
E’ stato scritto come eredità per i suoi alunni dal Maestro Gichin Funakoshi (1868-1957), colui che per primo si è occupato di mettere ordine e di canonizzare l’arte marziale e renderla, così, fruibile ai più.
Questa sua opera di organizzazione delle diverse tecniche ha poi reso possibile la diffusione e la pratica dell’arte marziale in tutto il mondo.
Al punto n° 11 leggo:
-Il Karatè è come l’acqua calda, occorre riscaldarla costantemente o si raffredda-
Che voleva dire il grande maestro?
Probabilmente che, anche se con l’applicazione e lo studio sei diventato cintura nera di una disciplina, se non continui ad esercitarti costantemente nella pratica della stessa, sarai condannato a dimenticare tutto quello che hai imparato.
Tanto che, ho poi scoperto, anche se sei diventato cintura nera, ma non pratichi la disciplina da qualche tempo, la federazione ti declassa alle citare inferiori.
Questo evidentemente vale per ogni disciplina che studiamo. Anche quindi per l’Omeopatia.
Quello che normalmente succede ai farmacisti è questo: uno si iscrive ad una scuola triennale, frequenta indefessamente e si diploma.
Poi cerca di organizzare da solo per il consiglio in farmacia (primo errore), nel frattempo si scoraggia perché non ottiene i risultati di consiglio che vorrebbe e piano piano perde interesse per la materia.
Passa il tempo ed inizia a perdere entusiasmo e piano piano inizia a dimenticare tutte quelle cose interessantissime che aveva imparato.
Poi di tanto in tanto frequenta qualche corso spot, ma non ha la forza per rimettersi sui libri a studiare.
E tutto il patrimonio di conoscenze accumulato va a farsi benedire…
Per questo motivo lo scorso anno ho ideato insieme a Selina un nuovo format didattico.
Ho riadattato Omeopatia in Pratica alle nuove esigenze didattiche dei farmacisti.
E’ nata così
HTA- HOMEOPATHY TRAINING ACADEMY
un format didattico innovativo per insegnare e approfondire insieme l’approccio omeopatico alle problematiche che ci si presentano quotidianamente in farmacia.
Siamo passati 4 incontri all’anno da 8 ore l’uno durante le quali bombardavamo di teoria e schemi di consiglio i farmacisti, ad un modulo da 10 lezioni da sole 2 ore in fascia serale, in modo da poter seguire, come in palestra, un vero e proprio percorso di allenamento settimanale.
Abbiamo reputato più importante un allenamento continuo e costante nel quale parlare e riparlare di omeopatia, quell’omeopatia che si pratica quotidianamente in farmacia e per la quale non bisogna farsi trovare impreparati dai clienti,
Dedicheremo successivamente dei momenti di approfondimento a particolari tematiche, anche con la presenza medici specialisti che possano parlarci in maniera approfondita di problematiche di interesse per la farmacia.
Potrai iscriverti all’intero percorso di 10 lezioni o anche a singole lezioni di tuo interesse.
Trovi tutte le informazioni che ti servono su www.omeopatiainpratica.it .
Oppure,
Iscriviti subito ad un prezzo promozionale!
ATTENZIONE: le condizioni di iscrizione ad Omeopatia in Pratica 2023 scadranno a breve!
Omeopatia in Pratica è il corso di Omeopatia per soli Farmacisti che contiene il metodo più avanzato e completo di consiglio del farmaco omeopatico in farmacia che sia mai stato creato (ed è facile da applicare anche nella tua Farmacia)!
Lascia un commento
Solo gli utenti registrati possono lasciare un commento , Accedi / Registrati
Nessun commento